«Visitazioni»

Il 21 gennaio su piattaforma Zoom si tiene un dibattito ecumenico sul testo Visitazioni, elaborato dalle donne delle comunità cristiane di base. Partecipano anche Paola Cavallari e la pastora Elizabeth Green

Venerdì 21 gennaio alle ore 17:45, sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/88910626779, i «Gruppi donne delle comunità cristiane di base e “le molte altre”» organizzano un incontro in cui il testo Visitazioni (consultabile sul sito: www.cbditalia.it/upload/gdonne/Visitazioni.pdf) sarà al centro di un dibattito ecumenico e interreligioso, con la collaborazione dell’Osservatorio Interreligioso sulle violenze contro le donne (Oivd) e della Federazione delle donne evangeliche italiane (Fdei). 

«Visitazioni – si legge nel comunicato stampa – è il racconto di un percorso ancora vivo che dura da più di 30 anni, un’esperienza di teologia attiva e di pratiche liturgiche contrassegnate da gesti, linguaggi, immagini femminili. Scrivere a più mani questa storia, hanno spiegato le autrici, è stato soprattutto un atto sinodale, orientato verso un cammino condiviso con le donne artefici oggi di un grande risveglio nella chiesa. Il desiderio è di continuare ad essere, insieme a loro un annuncio profetico, una provocazione al cambiamento».

Introdurrà Elena Lobina Cocco del collegamento Gruppi Donne Cdb e “le molte altre” e interverranno: Paola Cavallari, presidente dell’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne (Oivd); Antonietta Potente, suora domenicana e teologa; Elizabeth Green, teologa e pastora delle chiese battiste di Cagliari e del Sulcis.

Interesse geografico: