Premiato un cortometraggio della Chiesa luterana della Norvegia

Medaglia di bronzo all’International Content Marketing Award 2021 a «Close to Life», film sull’acquisizione di nuovo personale della Chiesa di Norvegia 

Un film sull’acquisizione di nuovo personale della Chiesa di Norvegia ha ricevuto la medaglia di bronzo all’International Content Marketing Award 2021 nella categoria «engagement interaziendale». Il riconoscimento internazionale è andato al cortometraggio «Close to Life» che mostra come la chiesa membro della Federazione mondiale luterana (Flm) e il suo staff siano presenti nella vita dei norvegesi. 

«Abbiamo preparato il film per la rassegna nazionale dell’istruzione in Norvegia», ha spiegato Siv Thompson, consulente per le comunicazioni presso la Chiesa di Norvegia. «Di solito, ci sono diverse rassegne dell’istruzione in diverse regioni, visitate dagli studenti provenienti da tutto il paese». Purtroppo, a causa della pandemia di COVID-19, questi eventi lo scorso anno si sono svolti online, così decine di migliaia di studenti hanno potuto vedere il film Close to Life, ora disponibile sul sito web di reclutamento della Chiesa di Norvegia (https://www.lutheranworld.org/news/norway-church-awarded-staff-recruitme...).

Il sito web (https://kirken.no/nb-no/jobbikirken/) promuove anche università, college e altre strutture di formazione per i diversi percorsi che si possono fare nella chiesa. Si va dal pastore al ministro per la musica, dal catechista o diacono agli incarichi amministrativi.

«Dopo diversi anni di lavoro strategico per il reclutamento di nuovo personale, sperimentiamo che sempre più persone scoprono l’unicità del lavoro ecclesiastico», ha affermato Aleksander Garmann Gullaksen, consulente per l’acquisizione di nuovo personale per la chiesa. «Essere un professionista della chiesa significa lavorare a stretto contatto con persone di ogni ceto sociale e nelle molteplici situazioni della vita». Il lavoro è stato divertente e stimolante, ha aggiunto, e spesso ha richiesto «una mente chiara e un’anima umile allo stesso tempo».

Attualmente, si registra un numero consistente di posizioni vacanti a lungo termine, ha spiegato Gullaksen, «ma la situazione sta migliorando». Ad esempio, il numero di giovani che richiedono un’istruzione qualificata è aumentato e più candidati stanno facendo domanda per posizioni lavorative nella chiesa.

 

Interesse geografico: