youversion_propresenter_white_1920x1080

YouVersion raggiunge il traguardo di 500 milioni di download

Era il luglio 2008 quando YouVersion, la App gratuita per la lettura della Bibbia creata da Life.Church, fu lanciata sull’app store di Apple. 

La scorsa settimana YouVersion (anche conosciuta come Bible.com o Bible App) ha superato i 500 milioni di download e il pastore Craig Groeschel, fondatore di Life.Church, ha celebrato il traguardo raggiunto, definendolo «una testimonianza della bontà di Dio e della potenza della sua parola».

«Ad oggi, la App per la lettura della Bibbia YouVersion è presente su mezzo miliardo di dispositivi in ​​tutto il mondo», ha affermato Groeschel. «Per celebrare questo momento, abbiamo scelto il versetto di Ebrei 4, 12, che dice: “Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore”».

Bobby Gruenewald, creatore di YouVersion, ha dichiarato al giornale online The Christian Post che la creazione della App è stata ispirata dal suo desiderio di leggere di più la Bibbia. «L’intero progetto riguardava la possibilità di leggere di più la Bibbia; ho pensato che probabilmente ci fossero più persone che come me volessero leggere di più le Scritture. Naturalmente, non avevamo idea di cosa sarebbe diventato. Tutto è iniziato in modo semplice e con un piccolo sforzo».

Nel solo primo fine settimana dopo il lancio ufficiale, la App aveva già superato le proiezioni di download per l’intero anno, essendo stata installata ben 83.000 volte.

Lanciata originariamente solo in inglese e spagnolo, YouVersion ora offre crica 2.602 versioni della Bibbia in 1.769 lingue. 

Dopo aver raggiunto i 500 milioni di download, Gruenewald ha dichiarato che tutto il merito di questo progetto va unicamente a Dio. «È importante che le persone capiscano che questo è qualcosa che ha fatto Dio, non noi. Non possiamo prenderci il merito di nulla. Dio ha fatto questo attraverso di me, ed è incredibile che Lui mi abbia usato. La gloria va a Lui che farà molto di più in futuro».

È possibile scaricare l’App Bibbia in italiano qui (https://www.bible.com/it/app). Sul sito https://www.bible.com è disponibile anche una sezione dedicata a video nei quali