bwawomen

Eletta la nuova direttrice esecutiva della Baptist World Alliance Women

La Baptist World Alliance Women (BWAW) ha eletto la nuova direttrice esecutiva: è Jennifer Merritt Johnston che ha iniziato il suo servizio part-time in questo ruolo il 1° novembre, continuando a supervisionare il settore «Comunicazioni e Media» della Baptist World Alliance.

Johnston ha ricoperto ruoli di leadership per più di 20 anni; è stata responsabile della formazione di un’organizzazione no-profit mentre era al college; ha svolto servizio di cappellania presso un ospedale; è stata responsabile per le comunicazioni di un seminario; e, come pastora in una chiesa multi-sito, ha guidato la formazione delle donne. Ha conseguito un Master of Divinity e un Master of Arts in Biblical Studies, entrambi presso la Grace School of Theology; inoltre, un Bachelor of Arts in Comunicazione di massa/Giornalismo, Studi sulla performance e Psicologia presso l’Università di Mary Hardin-Baylor, con sede in Texas, USA. È sposata con Jeremy e hanno tre figli.

«Le parole non possono esprimere quanto sia onorata ed entusiasta di entrare nella leggendaria storia della BWA Women, una comunità che condivide il Vangelo, risponde nei momenti di bisogno e difende i diritti umani in più di 140 paesi», ha affermato Johnston. «Il passato testimonia il potere delle donne che servono insieme il Signore, e non vedo l’ora di vedere cosa Dio ha in serbo mentre portiamo avanti la nostra missione di mettere in rete le donne impegnate per Cristo nel mondo».

La nomina è stata il frutto di una ricerca globale che è stata guidata da un Comitato internazionale composto da: Karen Wilson (presidente BWAW), Elijah Brown (segretario generale BWA), Karlene Edwards-Warrick (presidente dell’Unione delle donne battiste dei Caraibi – CBWU) e Lynn Green (segretaria generale dell’Unione Battista della Gran Bretagna).

«Ci sono momenti nella leadership in cui senti che Dio provvede in modi che superano di gran lunga le tue speranze e i tuoi sogni. La nomina di Merritt Johnston a nuova direttrice esecutiva della Baptist World Alliance Women è una di quelle occasioni», ha affermato Karen Wilson. «Questo ruolo comporta una responsabilità globale e Merritt ha grande passione nello stare con le donne di ogni cultura e nel vederle crescere. Sono personalmente entusiasta dell’opportunità di lavorare al fianco di Merritt mentre serve le donne in tutto il mondo; Dio la userà per portare visione e leadership in questo ambito».

«Avendo lavorato con Merritt come membro del team della BWA fino a questo punto, ho imparato ad apprezzarla profondamente, non solo come membro del team e collega, ma come amica – ha dichiarato Moreen Sharp, direttrice esecutiva ad interim della BWAW –. È animata da un meraviglioso spirito di squadra, ha un atteggiamento gentile, è molto laboriosa e incredibilmente talentuosa. Aggiungi questo alla sua profonda passione per Dio e alla sua passione pastorale e premurosa per le donne, e so che a rivestire questo ruolo c’è una donna meravigliosa. Porterà le donne della Alleanza battista mondiale a un livello completamente nuovo e sono grata di poter pregare per lei mentre continua questo grande lavoro di sostegno e formazione delle donne in tutto il mondo».

«Con oltre 20 anni di esperienza nella guida, nell’insegnamento, nella formazione e nella collaborazione con donne leader nei paesi di tutto il mondo, Merritt vive un profondo cammino con Gesù Cristo, a partire da una vocazione appassionata e uno spirito di leadership di servizio di grande capacità», ha dichiarato il pastore Elijah Brown, segretario generale della BWA. «Lavorerà a partire dalla storica eredità delle donne della BWA ascoltando lo Spirito Santo, approfondendo la comunità e costruendo strategicamente relazioni che rafforzino le donne in tutto il mondo».