image003_12

Protestantesimo, sommario puntata del 3 ottobre

Domenica mattina 3 ottobre dopo le ore 8,30 con repliche martedì notte 5 ottobre alle ore 2,30 e domenica notte 10 ottobre alle ore 1,20, sempre su RaiDue, nuovo appuntamento con Protestantesimo, la trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa  puntata: Sulla frontiera. Il naufragio di un’imbarcazione di migranti al largo delle coste di Lampedusa, il 3 ottobre 2013, segna un momento cruciale per la questione migratoria.

Quel terribile evento ha spinto la Federazione delle chiese evangeliche in Italia a creare un progetto per rispondere con urgenza e concretezza al ripetersi delle morti in mare.

Da allora Mediterranean Hope, con l’Osservatorio a Lampedusa, i corridoi umanitari, il presidio a Beirut, il lavoro a Rosarno nei ghetti e l’impegno a Bihac, in Bosnia, nei campi profughi, non ha più smesso di stare sulla frontiera.

I mille volti di queste frontiere sono quelli che vogliamo raccontarvi in questa puntata. Con Paolo Naso e Eleonora Camilli. Conduce Catia Barone.

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO; segui su Facebook  e twitter.