80ec277e-069f-2ec0-8e85-bc48c870d588

La domenica della Federazione giovanile evangelica in Italia

Il 9 maggio sarà la domenica dedicata alla Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI), l’organizzazione nata nel 1969 che raccoglie giovani battisti, metodisti e valdesi. La domenica della FGEI è prima di tutto un’occasione di testimonianza. I giovani sono invitati a preparare e condurre un culto insieme alla comunità di appartenenza e non solo. Le chiese sono chiamate a donare la colletta raccolta per sostenere le attività della Federazione.

Anche quest’anno, a causa della pandemia, la FGEI ha pensato di curare un culto nazionale on-line che si terrà domenica 9 maggio alle ore 15 sulla piattaforma Zoom. Un momento di condivisione e speranza in cui i giovani testimoniano il loro servizio nella chiesa.

«Questo domenica è un’opportunità preziosa per incontrare le chiese curando un culto – dichiara la segretaria della FGEI Annapaola Carbonatto -. Normalmente sono i gruppi giovani che si muovono sul loro territorio e fanno rete con le comunità locali. Nella situazione in cui stiamo vivendo ormai da più di un anno, a causa del Covid, è ancora più importante mantenere dei contatti con le altre persone e avere dei momenti per stare insieme, anche se virtualmente. Per la FGEI è una occasione per preparare un culto interdenominazionale e interregionale e speriamo che possa essere un’occasione di incontro e di preghiera con fratelli e sorelle delle comunità di tutta Italia».

Le credenziali per collegarsi domenica 9 maggio alle ore 15:00 sono le seguenti:

Link: https://zoom.us/j/99796840157?pwd=cldJUVg0RXR3dVVYRGs4bTV0Z1NMUT09

ID riunione: 997 9684 0157

Passcode: 968909

 

Tratto da chiesavaldese.org