bam_home-1957x2048-1-696x728

8 x 1000 valdese. Cambia il mondo cambia la terra

«Tutto può cambiare»: così inizia il video della nuova campagna pubblicitaria dell’Otto per mille della Chiesa valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi.

Per la prima volta, lo spot di quest’anno è un video animato, con la voce di Lella Costa. L’autrice e art director del progetto è la fumettista Takoua Ben Mohamed, che ha sviluppato uno storyboard con «le donne protagoniste» a partire da un’idea dell’agenzia Web&com di Sergio Velluto.

«Una campagna tutta la femminile, che racconta di speranza e cambiamento, a partire dal rispetto dei diritti di tutti e dalla salvaguardia dell’ambiente. Crediamo che il cambiamento possa avvenire con il contributo di tutte le persone che credono in un mondo più giusto: tutto può cambiare, ma solo se la responsabilità è condivisa», si legge nel testo che accompagna il video su youtube. 

«L’Otto per Mille Valdese – spiega il sito Otto per mille valdese (Opm) – ritiene che il rispetto dei diritti e la salvaguardia dell’ambiente siano due priorità per realizzare un Mondo più giusto.
Per questo le Chiese valdesi e metodiste destinano i fondi dell’8×1000 a progetti in ambito sociale, economico e culturale, in Italia e all’Estero, perché nessuno resti indietro e tutti possano ambire ad una vita libera e compiuta».

Per tutte le informazioni su come destinare questa quota di imposta sui redditi alla chiesa valdese: ottopermillevaldese.org.