hgjh

Gli auguri della Conferenza delle chiese europee per la Pasqua ortodossa

Il pastore Christian Krieger, presidente della Conferenza delle Chiese europee (Kek) ha trasmesso saluti speciali alle Chiese membro ortodosse della Kek, che celebrano la Pasqua il 2 maggio, seguendo il calendario giuliano. «Insieme ai nostri fratelli e sorelle ortodossi, ancora una volta, celebriamo la risurrezione di Cristo, il fondamento della speranza e della gioia cristiana», ha detto.

«Nei tempi difficili in cui viviamo, è significativo ricordare che la morte di Cristo sulla croce è una vittoria. La risurrezione di Cristo è una testimonianza che l’amore di Dio è più forte del male e della morte. Poiché Cristo è risorto, non dobbiamo più aver paura delle forze oscure o del male in questo mondo», ha aggiunto Krieger.

«Ricordiamo i nostri fedeli fratelli e sorelle ortodossi che annunciano ogni anno il servizio della risurrezione pasquale con le parole di San Giovanni Crisostomo: “Nessuno teme la morte, perché la morte del nostro Salvatore ci ha resi liberi! Cristo è risorto e gli angeli si rallegrano!”».