flyer_cevaa-2

Bambini, disegnate i 50 anni della Cevaa!

La Cevaa – Comunità delle Chiese in missione, di cui fa parte la Chiesa valdese fin dalla sua genesi nel 1971 organizza, nell’ambito del suo 50° anniversario, un concorso di disegno per sensibilizzare i bambini alla diversità delle chiese e per ricordare ai genitori e ai supervisori la propria missione.

Dal 20 aprile al 30 maggio, la Cevaa organizza, nell’ambito del suo giubileo, un concorso di disegno sul tema “Disegnami la Cevaa”, in vista di una mostra da svolgersi durante la sua Assemblea Generale che si svolgerà nell’autunno 2021.

La Cevaa è una comunità di 35 Chiese in 4 continenti il ​​cui slogan è “Condividere per agire”.

Il concorso di disegno è aperto ai bambini dagli 8 ai 12 anni. La partecipazione a questo concorso è gratuita, sotto forma di invio di un unico disegno per persona.

I disegni devono essere realizzati in formato A4 o 20×30 cm.

Sono accettate tutte le tecniche manuali: pittura, pennarello, matita, collage. Nessun disegno digitale.

«Il miglior regalo di compleanno che un bambino può fare è spesso un disegno, per accontentare chi lo riceve. Per festeggiare la Cevaa, ogni bambino potrà esprimere disegnando, a modo suo, le idee che ci rappresentano, ciò che ci unisce come chiese così distanti geograficamente e così vicine nel cuore e nello spirito», sottolinea Magda Curpanen, membro del Consiglio Direttivo di Cevaa.

Dal 1971, La Cévaa riunisce chiese protestanti segnate dal movimento missionario dei secoli precedenti. Si tratta di una comunità «nata da una rinnovata consapevolezza dei rapporti tra le Chiese del Nord e del Sud del mondo» e dalla determinazione delle 35 Chiese membro a «sviluppare una comune testimonianza cristiana». Sono rappresentate 24 nazioni in Africa, America Latina, Europa, fra le isole dell’Oceano Indiano e del Pacifico. In Italia ne fa parte la Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Qui il flyer del concorso in francese.

Qui il regolamento in francese.