arlochiara_foto_saraci

Prossime dirette Instagram della Claudiana di Firenze

Il programma delle Dirette Instagram della Libreria Claudiana di Firenze di aprile vede due appuntamenti.

Lunedì 12 aprile 2021, alle ore 21:00, intervista con il musicista Arlo Bigazzi e l’attrice Chiara Cappelli sul loro progetto transmediale «Majakovskij! Il futuro viene dal vecchio ma ha il respiro di un ragazzo», doppio CD per l’etichetta indipendente Materiali Sonori e libro per l’Editrice Zona: una idea di Teatro musicale, una cantata, per il genio delle avanguardie, al poeta di ferro che vide tutte le potenzialità visionarie del linguaggio e del cinema.

La seconda diretta Instagram ci sarà poi lunedì 26 aprile, ore 21:00, con lo storico, esperto di educazione alla Memoria, Daniele Susini, con una intervista sul suo recente libro: «La Resistenza Ebraica in Europa 1939-1945» (Donzelli 2021), dedicato al vasto movimento di opposizione che il popolo ebraico, in particolare nell’Est Europa, mise in atto nel tentativo di resistere alla violenza nazista.

Altri eventi sono in programma in collaborazione con Editori, Librerie indipendenti fiorentine e con il Centro Culturale Protestante P. M. Vermigli di Firenze: per restare aggiornati è sufficiente seguire i profili Instagram e Facebook della Libreria Claudiana di Firenze.