albero_fgei_1

La Fgei apre la campagna iscrizioni 2021

L’immagine proposta dalla Fgei, Federazione Giovanile Evangelica in Italia, per lanciare anche quest’anno la campagna iscrizioni è quella di un albero. La Federazione immaginata come un albero composto da radici, tronco, rami su cui crescono tante foglie.

Scrivono nel comunicato stampa: «L’anno scorso abbiamo saputo curare questo albero, vi proponiamo di continuare a coltivarlo insieme vicini/e o lontani/e che siamo, mettendoci la passione, la cura e la pazienza necessarie. Iscriversi alla Fgei non è una pura questione economica, vuol dire riconoscersi parte di una rete di giovani che va oltre le comunità locali, oltre le regioni lontane».

Sono tre le possibili tipologie di iscrizione: base, responsabile e friends, pensate a seconda dell’impegno all’interno della Federazione.

«Quest’anno ci teniamo a sottolineare che il dono che si fa, nel momento in cui ci si iscrive alla Fgei, diventa anche una sorta di augurio per il futuro – spiega Annapaola Carbonatto, attuale segretaria Fgei – I soldi che raccogliamo con le iscrizioni sono un modo per sostenere la partecipazione delle persone agli eventi della Federazione, una partecipazione che sappiamo bene essere impossibile, al momento, a causa della pandemia. Le modalità di iscrizione sono le stesse dell’anno scorso. L’iscrizione base non prevede nessun contributo economico ed è pensata per chi si sente parte della rete di giovani battisti, metodisti e valdesi in Italia, ma non è ancora così partecipe nelle attività della Federazione. Poi abbiamo l’iscrizione responsabile, per chi riceve il notiziario Fgei, ha un ruolo più attivo e con questa modalità, cosa importantissima, si ha il diritto di voto in congresso, l’assemblea della Fgei che si svolgerà quest’anno, un momento centrale della vita federativa a cui tutti e tutte sono invitati e invitate a partecipare e far sentire la loro voce. Infine l’iscrizione friends, per le persone amiche della Fgei che non partecipano più agli eventi, anche semplicemente per una questione anagrafica. Una novità pensata per chi vuole sostenere la Federazione con un dono: possono essere persone singole, ma anche enti, chiese, comunità… ».

Tutte le informazioni sulle diverse modalità di iscrizione si trovano nella sezione “sostienici” del sito www.fgei.org e sulle pagine social della Federazione.

Qui potete ascoltare l’intervista ad Annapaola Carbonatto andata in onda nella trasmissione Voce delle Chiese di Radio Beckwith Evangelica.