dsc_0445_1

Cristiani in preghiera per l’unità

Nonostante alcuni appuntamenti annullati causa pandemia, l’importante momento della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani ha in programma alcuni eventi nel chiese cattoliche e valdesi del Pinerolese. Una parte in presenza (rispettando ovviamente i vari decreti e le norme sanitarie) e una parte on-line, sfruttando le potenzialità della rete.

Iniziamo da Pinerolo che ha utilizzato il versetto “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” per introdurre la settimana che ha visto un primo momento lunedi 18 a Saluzzo.

Invece domenica 24 gennaio, alle 10, il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero predicherà nel corso del culto ordinario nel tempio  

Domenica 24, alle 15,30, si torna a Saluzzo nella Cattedrale, in cui interverrà il past. Mauro Pons.

Domenica 24, alle 18, nel Duomo di Pinerolo, nel corso della Messa,  predicherà il past. Gianni Genre.

Martedì 26, alle 20,45, incontro ufficiale delle chiese cristiane (ortodossa, cattolica e valdese) di Pinerolo sul tema della SPUC di quest’anno. Interverranno padre Ciprian Ghizila, Don Paolo Scquizzato, il past. Mauro Pons. L’incontro avverrà online sulla piattaforma Google Meet.

Informazioni e iscrizioni scrivendo a: info@sddsilenzio.org.

A Villar Pellice invece iniziative concentrate in domenica 24 gennaio: alle 10,30 all’interno delle iniziative per

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani celebrazione ecumenica della parola di Dio. «Rimanete nel mio amore:

produrrete molto frutto» (Giovanni 15, 5-9).

Conducono la celebrazione il parroco don Maurizio Pietrolungo e il pastore Stefano D’Amore nel tempio valdese.

Infine a Villar Perosa per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani sabato 23 alle 18 nella parrocchia di Sant’Aniceto celebrazione ecumenica con liturgia concordata. Predica Erika Tomassone e il parroco, Eugenio Bernardini e il diacono cattolico curano la liturgia, con lettori cattolici e valdesi.

 

Foto di Samuele Revel, il duomo di Pinerolo