dsc_0949_1

Cinque borse di studio per il Collegio Valdese

L’associazione Amici del Collegio Valdese ha bandito un concorso per borse di studio, con la finalità di offrire a cinque studenti di terza media, meritevoli, la possibilità di frequentare il primo anno scolastico al Liceo Valdese di Torre Pellice senza dover sostenere il costo della retta; gli studenti vincitori saranno liberi di decidere in seguito se proseguire oppure no i loro studi al liceo.

Il modulo di adesione e il regolamento sono disponibili sul sito web dell’istituto www.liceovaldese.it oppure possono essere richiesti tramite e-mail.

Coloro che intendono aderire al concorso dovranno inviare il modulo di iscrizione, compilato in modo leggibile in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail amicidelcollegio@gmail.com. Le iscrizioni dovranno pervenire improrogabilmente entro lunedì 18 gennaio 2021 e verranno confermate da un’email a cura dell’Associazione o della scuola.

Gli iscritti dovranno sostenere una prova multidisciplinare (in italiano, inglese e matematica) sabato 23 gennaio 2021 alle ore 10. Gli orari e le modalità di partecipazione alla prova potranno subire variazioni a causa delle norme vigenti per il protrarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19.Il risultato sarà comunicato entro lunedì 25 gennaio 2021.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo mail amicidelcollegio@gmail.com e al recapito telefonico del liceo 0121-91260. L’iniziativa è sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese del 2020.