Annullata la presentazione con Ricca e Caramore

Annullata, o meglio rinviata, la presentazione del volume «Una buona notizia – Il vangelo di Marco su misura per te» prevista per oggi pomeriggio

Cause di forza maggiore impongono di dover annullare la presentazione de volume «Una buona notizia – il vangelo di Marco su misura per te» che doveva tenersi oggi pomeriggio. L’appuntamento era previsto alle 18 insieme alla scrittrice e conduttrice radiofonica Gabriella Caramore e al teologo Paolo Ricca in diretta video sul canale HopeMedia Italia.

«Siamo molto dispiaciuti per questo annullamento. Eravamo impazienti di poter ascoltare le riflessioni dei due intellettuali – afferma Gian Mario Gillio, coordinatore del Servizio istruzione e educazione della Fcei –. Ma è solo un rinvio.

La pubblicazione fresca di stampa grazie all’impegno del Servizio istruzione e educazione (Sie) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) – prosegue – è dedicata in particolar modo a bambine e bambini, ragazzi e ragazze ed è stata ideata da Patrizia Barbanotti con la supervisione del teologo Eric Noffke».

«Speriamo di riproporre l’appuntamento a gennaio 2021 – ha rilevato anche il pastore Luca Maria Negro, presidente della Fcei – per presentare questa piacevole lettura per tutti e accessibile a coloro che hanno disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) e coloro che hanno altre difficoltà linguistiche e di lettura», ha concluso presidente Fcei.

Frutto di diverse professionalità e competenze il volume è stato finanziato con i fondi dell’Otto per mille dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi; realizzato dalla casa editrice Giunti Edu e distribuito dall’editrice protestante Claudiana, sul cui sito è possibile acquistarlo.