foto_open_night_7_1

Open Night al Liceo valdese

Anche il Liceo Valdese di Torre Pellice fa i conti con le norme legate alla pandemia. Ma queste norme non sono certo quelle che bloccano sia la normale attività sia gli eventi “speciali”. Come ogni anno infatti è previsto l’Open Night, il consueto momento di condivisione di fine anno con studenti, famiglie e territorio, che in questa occasione avverrà online, viste le disposizioni in materia. In un periodo in cui l’emergenza sanitaria ha costretto alla distanza fisica è importante reagire a paura e noia e sentirsi comunità seppur virtualmente.

L’appuntamento è per venerdì 18 dicembre alle 18 sulla rete, grazie al supporto dei canali social del Liceo. Sono previsti l’intervento di Roberto Canu, presidente del comitato di gestione del Collegio valdese, alcune riflessioni di studenti, la consegna dei premi dell’Associazione Amici del Collegio, del Lions Club e della famiglia Travaglini, mentre Daniele Arghittu de L’Ora del Pellice illustrerà gli interventi dei partecipanti legati al mondo dello sport all’inaugurazione dell’anno scolastico 2019 – 2020, raccolti in un opuscolo pubblicato grazie al contributo del Lions Club Luserna San Giovanni – Torre Pellice.

Ricordiamo che il Liceo Valdese di Torre Pellice è rimasta l’unica scuola superiore nelle valli valdesi ed è diventato un importante presidio e una scuola integrata nel tessuto sociale locale (in ultimo con l’attivazione dell’indirizzo sportivo) e in quello europeo con i frequenti scambi con l’estero (in tempi non segnati dal Covid-19).