46-2-2

«Generazioni e rigenerazioni», il programma di oggi 26 agosto

La Settimana #senzasinodo prosegue oggi, mercoledì 26 agosto, nel Tempio valdese di Torre Pellice. Dalle 10,30 alle12,30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si terrà la consueta “Giornata Miegge” dal titolo: “Predicazione e vita: quale incontro?”.

La Giornata Miegge 2020 sarà articolata in un primo percorso di confronto moderato da Davide Rosso dal titolo “Predicazione risorsa per costruire speranze” a cui parteciperanno i teologi Fulvio Ferrario (“Predicazione risorsa per costruire speranze”), Corinne Lanoir (“Dall’esegesi alla predicazione: rileggere una letteratura di crisi in un altro momento di crisi”) e Angelo Reginato (“Ripensare la salvezza alla scuola della Sapienza”). Nel pomeriggio la Giornata avrà un momento di tipo seminariale, in cui su stimolo di alcuni interventi programmati si affronterà il tema “La Parola nella vita di ciascuno di noi” (sono previsti interventi di Alberto CorsaniSabina BaralRomano Madera); modera Bruna Peyrot. L’intero incontro si terrà in presenza a Torre Pellice e sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Fondazione Centro culturale valdese.

Il programma prosegue dalle 17.30 alle 19.30 presso la Casa valdese con la Presentazione del libro a fumetti “Gesù di Nazareth” di Peter Madsen con in mostra i pannelli illustrativi, a cura dell’editrice protestante Claudiana.

Alle 21 presso il Tempio valdese, lo spettacolo della cantante e attrice Cristiana Voglino di “Assemblea Teatro”. La serata è curata dalla Federazione femminile valdese e metodista (FFEVM) e dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) come impegno contro la violenza sulle donne.