torre-2

Una Torre di Libri 2020 pronta al via

Nonostante i problemi legati alla pandemia e alle disposizioni molto stringenti da rispettare in caso di eventi pubblici, Una Torre di Libri a Torre Pellice ci sarà. Un segnale forte da parte degli organizzatori, un voler tornare alla “normalità” nonostante tutto, una proposta di attività che arrichisce il programma estivo a Torre Pellice. 

Gli eventi si terranno alla Casa valdese in via Beckwith 2 iniziando venerdì 21 agosto alle 21 con Samuel (from Subsonica) in concerto: Golfo Mistico live.

Sabato 22 invece appuntamenti fin dal mattino. Alle11 Lorenzo Tibaldo presenta Il pensiero resistente. L’obbedienza non è (sempre) una virtù. Nel pomeriggio alle 14,30 Gianbattista Rigoni Stern racconta Ti ho sconfitto felce aquilina. Il racconto della transumanza della pace da Asiago e val Rendena a Srebrenica. Partecipa Ada Cavazzani, Università della Calabria; l’evento è in collaborazione con Riforma. A seguire alle 15,30 Davide Mattiello presenta Se vince la mafia; alle 16,30 Sarah Savioli con Gli insospettabili; alle 18 Philippe Claudel con L’arcipelago del cane.

Nel dopo cena alle 21 Fabio Geda e Enaiatollah Akbari presentano Storia di un figlio. Andata e ritorno e ancora alle 22,15 Luca De Antonis con Koala Killer.

Domenica 23 agosto giornata conclusiva che inizia alle 11 con Brunetto Salvarani e Odo Semellini che presentano Il vangelo secondo Tex Willer; partecipa Paolo Naso. Alle 14,30 Alessandro Giacone con 1960. L’Italia sull’orlo della guerra civile. A seguire alle 15,30 Enrico Camanni con Una coperta di neve e alle 16,30 Esperance Hakuzwimana Ripanti con E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana. Alle 18 Matteo Saudino con La filosofia non è una barba e ultimo appuntamento alle 21 Odisseo, l’emigrante di e con Giuseppe Cederna.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria per il concerto di Samuel, la presentazione con Fabio Geda e Enaiatollah Akbari e lo spettacolo di Giuseppe Cederna ma per questi spettacoli i posti sono già esauriti.

Per gli altri eventi i posti disponibili sono limitati. Si consiglia di venire in anticipo agli eventi pomeridiani a partire dalle 14.

Mascherina obbligatoria.

Info: tel. 0121-91422; unatorredilibri@gmail.com

www.unatorredilibri.itwww.facebook.com/UnaTorreDiLibri