copertina-donne-di-parola-particolare-696x382

Donne di Parola a Vicenza. Il ministero di pastore, diacone e predicatrici

Si terrà oggi, mercoledì 19 agosto, a partire dalle 18,30 presso il Chiostro San Lorenzo a Vicenza, la presentazione del libro “Donne di Parola. Pastore, diacone e predicatrici nel protestantesimo italiano”, edito da Nerbini nella collana “Teologhe & teologie”.

Alla presentazione del libro, che è curato dalla pastora Letizia Tomassone, interverranno la pastora della chiesa evangelica metodista di Padova Daniela Santoro, il teologo Dario Vivian, e la stessa Tomassone.

Si tratta di «un libro a più voci che illustra il panorama delle diverse esperienze di donne che vivono il loro ministero nelle Chiese evangeliche storiche in Italia, a più di 50 anni dall’ordinazione delle prime pastore» si legge sulla pagina Facebook dell’evento. Un’occasione per «riconoscere la differenza di genere nel rapporto con la Parola predicata e con la cura pastorale, e per far crescere le Chiese tutte nella riflessione sui ministeri femminili».

La partecipazione all’evento è libera, gratuita e con prenotazione obbligatoria (via telefono allo 0444 321018 oppure via messaggio Whatsapp – no chiamate – al 347 0652236). In osservanza delle disposizioni anti-covid vigenti, l’accesso al chiostro è consentito con mascherina, igienizzazione delle mani e nel rispetto del distanziamento fisico. Sarà possibile un controllo della temperatura a campione. Per ulteriori informazioni vai all’evento Facebook.

La presentazione è organizzata dalla libreria San Paolo Vicenza in collaborazione con l’Ufficio pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza.

Per ulteriori approfondimenti, leggi la versione integrale dell’intervista alla pastora valdese Letizia Tomassone andata in onda, in forma ridotta, nella puntata della rubrica radiofonica di Rai Radio1 “Culto evangelico” di domenica 16 agosto.