Una Torre di Libri 2020

21-22 e 23 agosto a Torre Pellice, nonostante le limitazioni si presenta ancora una volta ricco il calendario della rassegna letteraria

Nonostante i problemi legati alla pandemia e alle disposizioni molto stringenti da rispettare in caso di eventi pubblici, Una Torre di Libri a Torre Pellice ci sarà, seppur in maniera ridotta. Un segnale forte da parte degli organizzatori, un voler tornare alla “normalità” nonostante tutto, una proposta di attività che arrichisce il programma estivo a Torre Pellice. 

Gli eventi si terranno alla Casa valdese in via Beckwith 2 iniziando venerdì 21 agosto alle 21 con Samuel (from Subsonica) in concerto: Golfo Mistico live.

Sabato 22 invece appuntamenti fin dal mattino. Alle11 Lorenzo Tibaldo presenta Il pensiero resistente. L'obbedienza non è (sempre) una virtù. Nel pomeriggio alle 14,30 Gianbattista Rigoni Stern racconta Ti ho sconfitto felce aquilina. Il racconto della transumanza della pace da Asiago e val Rendena a Srebrenica. Partecipa Ada Cavazzani, Università della Calabria; l’evento è in collaborazione con Riforma. A seguire alle 15,30 Davide Mattiello presenta Se vince la mafia; alle 16,30 Sarah Savioli con Gli insospettabili; alle 18 Philippe Claudel con L'arcipelago del cane.

Nel dopo cena alle 21 Fabio Geda e Enaiatollah Akbari presentano Storia di un figlio. Andata e ritorno e ancora alle 22,15 Luca De Antonis con Koala Killer.

Domenica 23 agosto giornata conclusiva che inizia alle 11 con Brunetto Salvarani e Odo Semellini che presentano Il vangelo secondo Tex Willer; partecipa Paolo Naso. Alle 14,30 Alessandro Giacone con 1960. L'Italia sull'orlo della guerra civile. A seguire alle 15,30 Enrico Camanni con Una coperta di neve e alle 16,30 Esperance Hakuzwimana Ripanti con E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana. Alle 18 Matteo Saudino con La filosofia non è una barba e ultimo appuntamento alle 21 Odisseo, l'emigrante di e con Giuseppe Cederna.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria per il concerto di Samuel, la presentazione con Fabio Geda e Enaiatollah Akbari e lo spettacolo di Giuseppe Cederna: i posti si potranno prenotare presso la Libreria Claudiana e dal sito www.unatorredilibri.it a partire dall'11 agosto alle ore 10.

Per gli altri eventi i posti disponibili sono limitati. Si consiglia di venire in anticipo agli eventi pomeridiani a partire dalle 14.

Mascherina obbligatoria.

Info: tel. 0121-91422; unatorredilibri@gmail.com

www.unatorredilibri.itwww.facebook.com/UnaTorreDiLibri

 

Interesse geografico: