Protestantesimo, sommario puntata del 28 giugno

Il Covid è un grande livellatore o ha ampliato le disuguaglianze? Siamo chiamati tutti a riflettere, mondo religioso compreso. Questo il tema della nuova puntata in onda domencia mattina su Rai Due

Domenica mattina 28 giugno dopo le ore 8,00 con repliche martedì notte 30 giugno alle ore  2,00 e domenica notte 5 luglio  alle ore 1:00, sempre su RaiDue, nuovo appuntamento con Protestantesimo, la trasmissione curata dalla federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa  puntata: “Uguali o disuguali ?”: il primo regolamento della pandemia potrebbe recitare così: «siamo tutti uguali di fronte al Covid, senza distinzione di razza, sesso o religione». Ma siamo certi che il Covid funzioni solo come un enorme livellatore tra gli esseri umani? O forse è anche una luce d'emergenza, una spia, che sta segnalando con più forza le disuguaglianze del nostro Tempo?

Ecco, di fronte a questa domanda una cosa è certa e, questo sì, riguarda tutti. Siamo chiamati a riflettere rapidamente su questo interrogativo. Mondo religioso compreso.

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO seguici su Facebook  e twitter.

Interesse geografico: