bannerfbtw

Antigone, il carcere al tempo del virus

Domani 22 maggio, dalle ore 11.00, Antigone presenterà il XVI rapporto sulle condizioni di detenzione, il cui titolo è “Il carcere al tempo del coronavirus”.

La presentazione, in linea con le normative attuali, si terrà attraverso una conferenza stampa che sarà solo on-line e verrà trasmessa sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’associazione. 

Alla presentazione del rapporto parteciperanno anche il nuovo capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia, e il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Giorgis. Oltre loro, come già comunicato, ci saranno gli esponenti di Antigone Patrizio Gonnella (Presidente), Susanna Marietti (Coordinatrice nazionale), Alessio Scandurra e Michele Miravalle (coordinatori dell’osservatorio sulle condizioni di detenzione e curatori del rapporto), nonché Mauro Palma (Garante nazionale persone private della libertà personale) e Lucia Castellano (Direttore Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova).

Il rapporto sarà pubblicato sul sito dell’associazione a partire dalle ore 11.00 del giorno stesso della presentazione.