foto_claudiana_milano

Troviamoci in libreria

La presentazione di un libro: che cosa ci sarebbe di più normale, per una libreria? Il fatto è che questo non è un momento normale, anche le attività più consuete sono stravolte, ancor più quelle delle librerie, uno dei settori più fortemente colpiti dalle restrizioni, costrette a una chiusura totale o a reinventare l’attività con consegne a domicilio e incontri a distanza. 

In attesa di “rivedersi in libreria”, ecco quindi la proposta delle librerie Claudiana, presenti a Torino, Milano, Firenze e Roma. In collaborazione con la rivista Confronti, hanno deciso di unire le forze e creare un incontro virtuale: il vantaggio è che, senza spostarsi dalla propria città, anzi nemmeno dal proprio divano, si può immaginare di essere in uno di questi quattro importanti centri di cultura.

L’appuntamento, previsto per giovedì 30 aprile alle 18 e ancora ricco dello spirito di questi giorni di ricordo del 25 Aprile, vedrà la presentazione del libro di Nicola Coccia, “L’arse argille consolerai. Carlo Levi, dal confino alla liberazione di Firenze”. Ne parlerà con l’autore Pasquale Iacobino, della Claudiana di Firenze, e l’incontro sarà introdotto e moderato da Sara Platone, della Claudiana di Torino.

Partecipare è semplice e possono farlo tutti: si può seguire la diretta via Facebook o via Zoom e tutte le informazioni, su questo ma anche su altri appuntamenti dei prossimi giorni (dirette Instagram, “aperitivi rock”,…) si trovano sulle pagine Facebook della Claudiana di Firenze, di Torino e di Milano.

Ricordiamo infine che la Claudiana di Firenze ha riaperto venerdì 17 aprile, per il momento il mercoledì e il venerdì dalle 10,30 alle 12,30. Tutte le mattine è previsto il servizio di spedizione e consegna a domicilio (qui l’intervista a Pasquale Iacobino della scorsa settimana).

Da lunedì 20 ha riaperto i battenti anche Roma, con orario 10-13,30 dal lunedì al sabato; la libreria è ovviamente contattabile  per  telefono allo 06-3225493 oppure tramite mail all’indirizzo libreria.roma@claudiana.it anche per spedizioni.

La libreria di Torino, ancora chiusa come da ordinanza regionale, riceve gli ordini tramite l’indirizzo mail: libreria.torino@claudiana.it.

Anche a Milano la libreria, seppur chiusa, ha ripreso la sua attività con spedizioni e consegne a domicilio. Per gli ordini, la si può contattare via Facebook o alla mail: libreria.milano@claudiana.it

La libreria Claudiana di Torre Pellice, infine, effettua consegne a domicilio e può essere contattata per informazioni e ordini all’indirizzo mail libreria.torrepellice@gmail.com

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata nel sito dell’editrice Claudiana: https://www.claudiana.it/pagina/librerie-claudiana-9.html

 

Foto: la libreria Claudiana di Milano (pagina Facebook Libreria Claudiana Milano)