ensemblemarzo

Insieme – una preghiera fa il giro del mondo

Il Coronavirus è divenuto una crisi globale che ha sfidato il mondo intero. Dai partner ecumenici internazionali sono giunti diversi messaggi di solidarietà e condivisione fraterna. La convinzione che solo insieme si possa far fronte alla pandemia e rivolgere le nostre preoccupazioni e speranze a Dio sta alla base dell’iniziativa promossa dal Centro per l’ecumene delle Chiese protestanti dell’Assia e Nassau e di Kurhesse-Waldeck e del Servizio ecumenico missionario della Chiesa protestante del Palatinato.

Si tratta di una campagna denominata “Insieme – una preghiera fa il giro del mondo”: ogni sera, alle 19.30, al suono delle campane, i protestanti tedeschi accendono una candela alla finestra e rivolgono un pensiero alle persone che nel mondo sono affette dalla paura e vedono messa a repentaglio la propria vita.

L’invito rivolto alle chiese metodiste e valdesi è quello di unirsi a questa azione: si può essere separati fisicamente ma uniti spiritualmente. La preghiera è disponibile in numerose lingue (qui la versione italiana).

 

Da chiesavaldese.org