istock-1202181414

Emergenza Coronavirus. Fondo straordinario Otto per mille battista

In un breve comunicato l’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia annuncia la costituzione di un fondo straordinario Otto per mille battista per interventi di emergenza Coronavirus.

«Le chiese dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (Ucebi), solidali e partecipi con quanti stanno soffrendo per la spaventosa emergenza sanitaria causata dal coronavirus, esprimono profonda partecipazione per il dolore delle famiglie delle vittime del virus e il proprio sostegno ai medici, al personale sanitario e quanti – volontari, membri della protezione civile e rappresentanti delle istituzioni – sono impegnati in prima linea nei soccorsi. Per spirito cristiano e dovere civico, l’Unione Battista ha deliberato di stanziare il 25% dei fondi del proprio Otto per mille 2020 per interventi da individuare volti a tutelare il diritto alla salute della popolazione nei casi di epidemie o pandemie da virus e per interventi assistenziali volti a tutelare tutte quelle fasce della popolazione colpite dalla crisi sanitaria, economica e sociale causata dal virus.

Inoltre, considerato che l’emergenza sanitaria in corso richiede interventi urgenti e immediati, l’Unione Battista sta studiando interventi mirati a valere sulle rimanenze e le restituzioni dei propri fondi otto per mille 2019.

L’Unione Battista si unisce all’iniziativa della Conferenza delle chiese europee (Kek) e di Papa Francesco, invitando le proprie chiese a riunirsi idealmente in preghiera e recitando il Padre Nostro alle ore 12.00 di domani mercoledì 25 marzo 2020».