ospedale_evangelico_betania_accreditamento_definitivo-2

“Insieme contro il Covid-19”, la campagna di raccolta fondi della Chiesa Luterana in Italia

 La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (Celi) ha lanciato la campagna di raccolta fondi  “Insieme contro il Covid-19”, a sostegno dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, e dell’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova, ai quali si sente particolarmente vicina in quanto sostenuti anche dalle comunità luterane di Napoli e di Genova. Su richiesta della Comunità Evangelica Luterana di Venezia la raccolta fondi viene estesa anche a favore dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, particolarmente sotto pressione.

La Chiesa Evangelica Luterana in Italia, ha messo in atto tutte le precauzioni dettate dal Governo della Repubblica italiana. Sono dunque sospesi i culti e i pastori/e stando a casa si attivano in tutti i modi possibili per stare vicino alle loro comunità. La Celi vuole vivere il suo impegno da chiesa anche nel sostegno non solo spirituale di tutti coloro che sono impegnati 24/24 nel combattere la pandemia.

 L’Ospedale Evangelico Betania, da sempre punto di riferimento di una vasta area del territorio, per continuare a garantire l’assistenza e le cure, necessita di nuove risorse sia umane sia strumentali. Nell’ospedale è stata allestita un’area “Critica” al posto degli ambulatori, attualmente chiusi, per accogliere temporaneamente i pazienti contagiati, ma l’Ospedale e tutto il personale sono impegnati ad assistere e curare anche centinaia di pazienti in altre patologie. Per sostenere l’Ospedale Evangelico Betania e gli oltre 450 operatori che vi lavorano, ma soprattutto per aiutare le tantissime persone che vi si rivolgono quotidianamente serve il vostro aiuto!

PER FARE UNA DONAZIONE all’Ospedale Evangelico Betania, Via Argine, n. 604 – Napoli, IT – Tel. 081.5912159 – www.ospedalebetania.orgclicca su questo link.

Se invece si vuole contribuire a mezzo bonifico bancario, il beneficiario è la Fondazione Evangelica Betania, IBAN: IT49O 03069 09606 100000105615.

 L’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova sta contribuendo con tutti i suoi mezzi nella risposta all’emergenza “Covid-19”, riorganizzando l’assetto tra le due sedi,mettendo a disposizione nella sede di Genova Voltri 250 posti letto e creando nuovi posti letto nel reparto di Terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. L’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova nell’affrontare l’epidemia da Covid-19 necessita urgentemente di dispositivi di protezione individuali e ventilatori.

“Io resto a casa…ma medici e infermieri no” è il titolo della raccolta fondi a cui tutti possono partecipare.

PER FARE UNA DONAZIONE: effettuare un bonifico bancario indicando come beneficiaro: Ospedale Evangelico Internazionale – Salita Superiore San Rocchino, 31/A 16122 – Genova, IBAN: IT49 L061 7501 4060 0000 2362 790, causale: Emergenza Covid 19

 L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è la più importante struttura ospedaliera di Bergamo. La Lombardia e in particolar modo la provincia di Bergamo sono le zone più colpite dall’emergenza Covid-19. Bergamo piange il numero più alto di vittime in Italia. I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di: ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, monitoraggi emodinamici, cuffie, camici e occhiali monouso.

PER FARE UNA DONAZIONE:

– online sul sito di Cesvi: qui

– partecipando alla campagna di crowdfunding dedicata su gofundme: qui.

Se invece si vuole contribuire a mezzo bonifico bancario, il beneficiario è: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII, IBAN:  IT52Z0569611100000012000X95

Per maggiori informazioni:
www.ospedalebetania.org
www.oeige.it/presidio-di-voltri/
www.asst-pg23.it/
www.cesvi.org/

diaconia@chiesaluterana.it