confronti

Confronti Radio, quarta puntata

Disponibile la quarta puntata della nuova trasmissione Confronti Radio, curata da Radio Beckwith Evangelica e dal Centro Studi Confronti dedicata a politica, religione e società.

Oggi parliamo di migrazioni, partendo dai risultati contenuti nel Dossier Statistico immigrazione 2019, presentato lo scorso ottobre a Roma e in tutta Italia. 

Una nuova edizione dell’ormai storico rapporto sul fenomeno migratorio in Italia curato dal Centro Studi e Ricerche Idos e dal Centro Studi Confronti, con il contributo dell’Otto per mille Valdese.

Andremo a sviscerare i contenuti fondamentali di questa approfondita ricerca, che si avvale dei contributi dei maggiori esperti in materia, per poi raccontarvi una storia, si tratta di una storia positiva di accoglienza e di crescita nel nostro paese e sarà una delle protagoniste a raccontarvela. 

Una puntata realizzata grazie ai contributi di Luca Di Sciullo, presidente Idos, di Federica Brizi, del Servizio rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche, e di Layla, una giovane siriana in Italia da più di un anno. 

In chiusura, come sempre, Luca Attanasio ci porta in giro per il mondo con la sua rubrica internazionale, questa settimana saremo in Sud Sudan.