mi-fido-di-te-teatro-una-finestra-sulle-valli-villar-perosa-2

Villar Perosa – Si alza il sipario sulla rassegna Notti a Teatro.

Sabato 16 novembre alle 21 sul palco de “Una Finestra sulle Valli” si apre il sipario sulla rassegna Notti a Teatro, proposta nata nell’ambito del progetto Un teatro, una comunità pensato dal Comune di Villar Perosa con l’Associazione APS Cantiere Senza Sensi, l’Associazione culturale che cura il cartellone 2019/2020 proponendo sei spettacoli, uno al mese, fino al 4 aprile del prossimo anno.

La direzione artistica di Notti a Teatro è affidata all’attore e regista Antonio Sarasso che, come dichiarato ai microfoni di Radio Beckwith Evangelica, ha l’obiettivo di proporre il cinema teatro Nuovo “Una Finestra sulle Valli”, come un solido punto di riferimento culturale non solo per Villar Perosa ma anche per tutta la Val Chisone. «Il teatro deve continuare a essere un luogo di incontro per la cittadinanza venendo incontro ai gusti e alle preferenze di un pubblico trasversale, dai più piccoli e giovani spettatori fino a coloro che abitualmente già frequentano le platee teatrali».

Miseria e Nobiltà, celebre commedia di Eduardo Scarpetta, sarà lo spettacolo che aprirà la rassegna grazie all’interessante allestimento pensato dalla Compagnia Masaniello di Torino, da anni impegnata nella proposta dei classici del teatro napoletano. L’allestimento del regista Alfonso Rinaldi suscita molta curiosità grazie alla partecipazione straordinaria di Margherita Fumero, nota attrice torinese per la prima volta in scena con un testo del genere. Fumero ha colto con entusiasmo l’offerta di Rinaldi accettando la parte pensata appositamente per lei, la quale, come specificato durante il programma radiofonico Café Bleu, non reciterà in dialetto napoletano.

La rassegna Notti a Teatro propone spettacoli brillanti tratti dal repertorio piemontese, da quello brillante italiano senza dimenticare il musical. Il secondo spettacolo in programma è la commedia Ciapa lì di Daniele Mourglia, Maria Gabriella Bellone e Aldo Selvello della compagnia Vej e Giovo di Buriasco in scena il 7 dicembre. L’arrivo del nuovo anno vedrà in scena, sabato 18 gennaio, 4 ristoranti e 1 funerale della Compagnia Bar B, spettacolo scritto da Alberto Barbi e Raffaele Lamorte. La Berta an-namorà di Adriana Quaranta sarà portata in scena dalla Compagnia Teatrale Ij Farfol il 15 febbraio, a seguire il 7 marzo sarà il turno dello spettacolo Il Prato di e con Vanessa Giuliani e Fulvia Roggero. A chiudere la rassegna sarà All That Musical della Compagnia BIT, con la regia e le coreografie di Melina Pellicano.

Notti a Teatro è stata pensata per offrire un’ampia scelta di generi teatrali per soddisfare il pubblico di tutte le età. L’abbonamento a 6 spettacoli ha un costo di 45 euro, mentre il biglietto singolo è venduto al prezzo di 12 euro.