foto-spizzica-e-cammina

In movimento per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Villa Olanda Social Run

Sabato 21 settembre torna la Villa Olanda Social Run, un’occasione per stare insieme, divertirsi e muoversi per il sociale. Organizzata da Atletica Valpellice, Uisp e i Servizi Inclusione  della Diaconia Valdese, si tratta di una corsa non competitiva di 6,3 km abbinata ad una passeggiata per famiglie di circa tre km, sulla collina intorno a Villa Olanda, Luserna San Giovanni (TO).

La Social Run, inoltre, essendo lo stesso giorno della Giornata Mondiale Alzheimer si farà portavoce, insieme al Rifugio Re Carlo Alberto, del messaggio di Comunità Amica delle Persone con Demenza, evidenziando la cosa sia con striscioni appositamente posizionati a Villa Olanda e al Rifugio ma anche grazie al percorso della gara, che transita proprio davanti alla struttura.

Partenza da Villa Olanda, in via Fuhrmann 23, alle 14,30. Per iscrizioni, laboratoriomigranti@diaconiavaldese.org o info@atleticavalpellice.it

Spizzica e cammina

«Domenica 22 settembre diventa anche tu Ambasciatore per l’Alzheimer» è lo slogan che presenta l’appuntamento con la Spizzica e Cammina, passeggiata gastronomica sulle colline di Luserna San Giovanni organizzata dal Rifugio Re Carlo Alberto. La Spizzica e Cammina di domenica 22 settembre si svolgerà su un percorso già sperimentato, che parte dal Rifugio Re Carlo Alberto e poi si sposta tra le colline circostanti e ritorna al Rifugio per il dolce e il caffè. Una passeggiata alla portata di tutti, della lunghezza complessiva di 7,3 km. In ogni tappa si potranno degustare prodotti realizzati dai produttori e ristoratori locali che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Comunità Amica delle Persone con Demenza”. La partenza è fissata alle 9:30 del mattino, a blocchi di prenotazione. Durante la giornata non mancheranno momenti musicali e animazione per i più piccoli, in particolare quest’anno la novità è la “caccia al tesoro” con la scuola domenicale della chiesa valdese di Luserna San Giovanni. Per prenotazioni ed informazioni, contattare il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni o scrivere a covsegreteria@diaconiavaldese.org.