proyecto-espejo-morado

Dalla Spagna un progetto contro la tratta

Diaconia España ha recentemente aperto un nuovo rifugio per donne e bambini vittime del traffico di esseri umani denominato Proyecto Espejo.

Il nuovo servizio fa parte di un programma nazionale più ampio chiamato #Rompilacatena lanciato da Diaconia Spagna nel 2014 per affrontare la tratta di esseri umani nelle sue diverse forme. In particolare, il progetto in questione si concentra sulle donne vittime di tratta e sui loro bambini. Purtroppo una tendenza in aumento in Spagna.

Diaconia España, insieme ad altre due organizzazioni partner, è stata scelta dalle autorità statali per perseguire l’implementazione di un nuovo protocollo volto a offrire sostegno alle donne potenziali vittime di sfruttamento sessuale che cercano asilo quando giungono all’aeroporto Barajas di Madrid.

Proyecto Espejo, come parte di #Rompilacatena, mira ad essere un ambiente sicuro per offrire rifugio e riflessione in cui le donne ei loro figli sono assistiti da un team di professionisti. Lo staff comprende assistenti sociali, psicologi, consulenti legali e mediatori culturali.

In tutti i rifugi di Diaconia España, vengono messi in atto rigorosi protocolli di sicurezza, compreso il servizio di sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per saperne di più su Proyecto Espejo, visitare il sito Web di Diaconia España.