protestantesimo-30-giugno-2019

Protestantesimo, sommario puntata del 30 giugno

Domenica mattina 30 giugno, alle ore 8.40, nuovo appuntamento con Protestantesimo, la trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Il titolo della puntata è “Far Web”. Nel Far West vinceva chi sparava per primo, nel Far Web vince chi la spara più grossa. Sono le fake news, le notizie false create ad arte per gettare fango sui personaggi pubblici o per influenzare le campagne elettorali. Come possiamo difenderci? Come tutelare la libertà di informazione e la democrazia? E come le chiese possono contribuire ad arginare questo fenomeno?

In studio sarà ospite anche Rolando Rizzo, pastore avventista emerito e scrittore. Rizzo è intervenuto nel Dossier uso responsabile della rete, pubblicato di recente dalla Commissione “Etica cristiana e società” dell’Uicca (Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno).

Le repliche della puntata di Protestantesimo andranno in onda lunedì notte 1° luglio, alle ore 1.10, e domenica notte 7 luglio, alle ore 1.15, sempre su Rai 2.

Per rivedere tutte le puntate andate trasmesse dal 2013 a oggi: Video

Protestantesimo su Facebook

Le puntate sono disponibili anche su Rai Play.