ccv

Centro culturale valdese in festa

L’appuntamento con la seconda edizione di Torre Pellice «Città europea della Riforma» e la dodicesima edizione del Centro culturale valdese a porte aperte è previsto per il 22 e 23 giugno.

La due giorni torrese, che si aprirà alle 14,30 di sabato 22 e terminerà alle 18 di domenica 23, come già lo scorso anno coinvolge nell’organizzazione, oltre alla Fondazione Centro culturale valdese, animatrice dell’iniziativa, anche il Comune di Torre Pellice, l’associazione Musicainsieme, la chiesa valdese torrese, la Proloco, le Strade della Riforma.

 La manifestazione si aprirà entrando subito nel vivo e parlando del progetto internazionale «Le Strade europee della Riforma» sia con interventi di Davide Rosso, membro del comitato di gestione dell’associazione delle Strade della Riforma, sia di Stefano Fraire e Luca Scolfaro di Links e del Gal Escartons e Valli Valdesi, sia attraverso l’inaugurazione dell’infopoint su Le Strade della Riforma.

Saranno numerose le iniziative (il programma completo sul numero scorso di Riforma-L’Eco delle Valli Valdesi o sul sito www.fondazionevaldese.org) che si concluderanno domenica pomeriggio. Come da tradizione dalle 9 alle 18 saranno presenti nel giardino e su via Beckwith banchi libri ed esposizioni di artigianato locale.