chiesa-belgio-696x461

Domenica 9 giugno, culto di Pentecoste su RaiDue in eurovisione

Domenica 9 giugno alle 10 in diretta eurovisione su RaiDue, va in onda uno “speciale Protestantesimo”, con il culto evangelico di Pentecoste.

L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo. Il culto protestante di Pentecoste sarà celebrato nel tempio di Marchienne-au-Pont, fondato nel 1897, che si trova in uno dei quattordici comuni che compongono la città di Charleroi, situata a 60 km a sud-est di Bruxelles. Questa regione deve il suo sviluppo allo sfruttamento del carbone e alla comparsa di industrie siderurgiche e metallurgiche. Oggi le miniere sono chiuse e l’industria siderurgica è stata ristrutturata. Il volto della città è completamente cambiato. Da un punto di vista demografico, è stato arricchito dall’arrivo di lavoratori di origine straniera.

Il culto sarà presieduto dal pastore Jean-Paul Lecomte. La parte musicale sarà eseguita da Michel Mondy all’organo e da Esther Obedi Ponga al pianoforte con la partecipazione di un gruppo vocale di ispirazione africana.

Per rivedere le puntate visita il sito VIDEO Protestantesimo su Facebook indirizzo mail : protestantesimo@fcei.it, protestantesimo@rai.it.