kork_-_gruppo_corale

Il tuo prossimo non è sulla luna

Il 12 maggio la comunità di Pinerolo accoglierà la Festa di canto delle Corali valdesi, che chiuderà le manifestazioni della Settimana dei diritti e dell’evangelizzazione delle Chiese battiste, metodiste e valdesi.

Quest’anno, novità, la giornata prevede due momenti diversi con un unico filo conduttore, l’amore fraterno e l’accoglienza verso il prossimo.

Il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio è, per le dieci corali lo spunto per uscire dall’ambiente valdese e dare testimonianza attraverso il canto anche nell’ambito cittadino.

La festa inizierà con il culto alle 10 al tempio di Pinerolo, e sarà celebrato a cura della Commissione Musica, delle Corali e del Coretto del Distretto, insieme ai Trombettieri della val Pellice.

 Alle 14,30 tutte le Corali riunite daranno un concerto nella Sala Tajo, con l’esecuzione di brani d’insieme e di singole corali. Infine dalle 16 alle 17 tutte confluiranno nuovamente nel tempio dove si esibiranno anche i Trombettieri, il Coretto e le altre corali singole. In conclusione, gran finale con tutte le corali riunite.