image003

Culto di Pasqua domenica su Rai Due

Culto Evangelico Domenica 21 aprile su RaiDue alle ore 10,00 in diretta eurovisione dalla chiesa evangelica riformata Martinskirche di Coira (Cantone dei Grigioni); edizione italiana a cura della rubrica Protestantesimo, la trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Il culto evangelico di Pasqua  in lingua tedesca, con alcuni elementi in italiano e in lingua romancia, sarà presieduto dal pastore Erich Wyss. Alcuni interventi musicali arricchiranno la celebrazione.

Partecipano: il maestro Stephan Thomas all’organo, il coro “Jodelclub Calanda” e “Leitung Jodeclub” diretto da Christina Battaglia, un Quartetto di ottoni “Bläserquartett” suonerà dall’alto del campanile e un Quartetto di fiati “Turmbläser” con Jon Flurin Buchli, Simon Bühler, Lorena Seiler, Heinz Girschweiler.

La Martinskirche è il più grande edificio tardogotico dei Grigioni e la più grande chiesa evangelica riformata del Cantone. Il suo campanile, dalla guglia slanciata, è il simbolo del centro storico. La chiesa è dedicata a Martino di Tours un vescovo cristiano del IV secolo. Le prime testimonianze storiche relative alla Martinskirche risalgono all’anno 800. All’interno si trovano tre pregiate vetrate dell’artista bregagliotto Augusto Giacometti, realizzate nel XIX° secolo.

 Per rivedere le puntate visita il sito Protestantesimo su Facebook; indirizzo mail : protestantesimo@fcei.it ; protestantesimo@rai.it.