libri_studio-696x358

Premio di laurea “Archivio Disarmo-Tullio Vinay”

E’ fissata al prossimo 5 aprile la scadenza per partecipare al Premio Tullio Vinay indetto dall’Istituto di ricerche internazionali “Archivio Disarmo” in collaborazione con la Tavola valdese.

Il premio in denaro, del valore di 500 euro, verrà assegnato a una tesi di laurea magistrale incentrata sugli aspetti giuridici, sociali, economici e geopolitici dei movimenti migratori. Il concorso è destinato a quanti abbiano già discusso o stiano per discutere la tesi di laurea magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 1° marzo 2018 al 5 aprile 2019 (ivi comprese le tesi che verranno discusse nella sessione primaverile dell’a.a. 2018/19).

Il Premio sarà assegnato in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi). La Commissione giudicatrice sarà composta da tre esperti, di cui due indicati da Archivio Disarmo e uno dalla Tavola Valdese. La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato da Archivio Disarmo.

Il Premio è intitolato alla memoria di Tullio Vinay – pastore valdese, educatore, parlamentare – che con il suo impegno religioso, sociale e politico, contribuì a far conoscere la realtà protestante e le cui idee e azioni hanno rappresentato un punto di riferimento importante per la cultura della pace e della giustizia sociale.

Scarica il banco completo qui.