people-1031169_1280

«Una società in cerca di orientamento e speranza»

«”Come in cielo così in terra” (Mt 6,10) Donne evangeliche in una società in cerca di orientamento e speranza» è il titolo del XII congresso della Federazione donne evangeliche in Italia che si terrà i prossimi 29-31 marzo a Roma. Ci si può iscrivere scaricando il modulo allegato, da inviare al più presto all’indirizzo email indicato (le iscrizioni si chiudono formalmente oggi).

Il programma prevedeuna prima parte, il giorno di arrivo, alla chiesa metodista di v. XX Settembre, angolo via Firenze, con la registrazione dei partecipanti (tra le 15,30 e le 17) seguita dalla tavola rotonda «Giustizia di genere, diritti di tutti e di tutte. Il contributo delle donne in una società in cerca di orientamento e speranza» e a seguire lo spettacolo teatrale di Fiammetta Gullo dedicato a quattro ritratti femminili tra violenza, emancipazione e desiderio di riscatto.

Alle 19,30 ci sarà il trasferimento presso il Centro dell’Esercito della Salvezza (via degli Apuli 41) dove si terrà il congresso, e la serata sarà dedicata, dopo la cena, ad attività per favorire la conoscenza curate da Daniela Lucci. Il giorno seguente, dopo il culto di apertura nella chiesa dell’Esercito della Salvezza a cura della presidente uscente, Dora Bognandi, relazioni di quest’ultima, della tesoriera e del revisore, con discussione. Nel pomeriggio gruppi di lavoro sui temi del congresso e plenaria con relazione dei gruppi e approvazione delle mozioni. Prima di cena, breve momento liturgico curato dalla pastora Gabriela Lio, a seguire «serata creativa»a cura di Maria Antonietta Caggiano, Martina Goetze, Annie Marcelo. 

L’ultimo giorno sarà dedicato all’espletamento di diversi atti, gli emendamenti allo Statuto, l’elezione del nuovo Comitato nazionale e del collegio delle revisore, quindi la lettura e approvazione degli atti congressuali. Il culto a cura di Gabriela Lio sarà il momento conclusivo prima delle partenze.

Sono previste borse di partecipazione e borse viaggio per chi ne avesse bisogno, e su richiesta un servizio di baby-sitter.

 

Foto: via Pixabay