istock-897218390

«Poesie per Dio, quasi una preghiera»

La casa editrice «La Zisa» di Palermo, che da poco ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività, e l’associazione culturale «La Tenda di Abramo – culture e religioni in dialogo», nata per iniziativa di un gruppo di valdesi, ortodossi, cattolici e persone in ricerca che desiderano vivere un sincero ecumenismo dal basso, hanno indetto un concorso per la selezione di opere poetiche a tema religioso per promuovere la cultura, la poesia e la fede quali mezzi idonei a valorizzare gli ideali umani e il dialogo.

La partecipazione è riservata a componimenti inediti (massimo 30 righe) a tema religioso su ogni aspetto della fede delle diverse tradizioni religiose e cristiane e vi possono partecipare autori italiani e stranieri.

I lavori devono essere inviati, entro e non oltre il 31 marzo 2019, all’indirizzo e-mail: lazisaeditrice@gmail.com, in formato doc o pdf, inserendo anche le proprie generalità, l’indirizzo e-mail, il proprio recapito e numero telefonico. Si consiglia anche di allegare all’elaborato un breve profilo dell’autore.

La segreteria comunicherà tempestivamente le opere selezionate che andranno a comporre l’antologia poetica di raccolta di tutti i lavori finalisti, antologia edita dalla casa editrice «La Zisa», che avrà per titolo «Poesie per Dio, quasi una preghiera».

Per richiedere ulteriori informazioni inviare una mail a: lazisaeditrice@gmail.com oppure telefonare ai numeri: 091-5509295; 327-9053186.