Eletto il nuovo consiglio dei giovani evangelici italiani

Dal 6 al 9 dicembre a Ecumene si è svolto il XXI congresso della Federazione giovanile evangelica in Italia. Momento di bilanci e di rinnovo delle cariche

Dal 6 al 9 dicembre si è svolto a Ecumene, Velletri (RM) il XXI Congresso della Fgei, la Federazione giovanile evangelica in Italia. Tre giorni di lavoro e confronti fra ragazze e ragazzi provenienti dalle chiese di tutto il Paese. Il Congresso è anche momento di elezioni: è stato votato il nuovo Consiglio che resterà in carica per i prossimi trenta mesi.

I consiglieri e le consigliere elette sono: Debora Troiani, Gabriele Bertin, Annapaola Carbonatto, Lucia Casaburo, Simone De Giuseppe, Rebeca Malla, Pietro Quadalti. Fra loro verranno scelte le varie cariche, fra cui quello di Segretario, incarico mantenuto in questi ultimi due anni e mezzo da Francesca Litigio.

Un consiglio rinnovato in buona parte che nel 2019 avrà davanti a sé un annviersario importante: i 50 anni della Federazione giovanile, fondata infatti nell’aprile del 1969 dalla fusione della Federazione delle Unioni Valdesi, la Gioventù Evangelica Metodista e il Movimento Giovani Battisti.

Nella foto il nuovo consiglio della Fgei

 

 

Tags:

Interesse geografico: