image002

Culto della Riforma in eurovisione da Lugano

Saranno il pastore riformato Daniele Campoli e il pastore battista Angelo Reginato a celebrare il Culto nella domenica dedicata al ricordo della Riforma protestante e alla riscoperta del messaggio profondo dell’evangelo.  Il culto sarà trasmesso domenica 4 novembre 2018 alle 10 su RaiDue  in diretta dalla Chiesa evangelica riformata di Lugano, a reti unificate su RSI dalle reti nazionali svizzere SRF e RTS e dalla belga RTBF. La predicazione verterà sulla sobrietà e il realismo dei credenti e a partire da un brano del Vangelo di Luca (Luca 18,1-14).

Diversi i momenti musicali durante la celebrazione, con la partecipazione dell’organista Marina Jahn, del trombettista Antonio Faillaci, del Duo composto da Eleonora Murgia (arpa) e Beatrice Manai (violino), e del Coro “The Harmonics” diretto da Matteo Piricò.

Oggi, 31 ottobre,  si celebra l’avvio della Riforma protestante. 501 anni di “Bibbia tradotta, letta, meditata, spiegata, interpretata.. . Per questo loro attaccamento alla Bibbia i protestanti saranno definiti ‘popolo del Libro’” come racconta il pastore Giuseppe Platone sul settimanale Riforma in un articolo intitolato “Una storia che nasce dal libro”. L’anno scorso si celebravano i 500 anni della Riforma.