fgei2016

«Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore»

È online l’ultimo numero del Notiziariofgei, il bollettino della Federazione Giovanile Evangelica in Italia, con tanti interessanti articoli sulle attività della Federazione negli ultimi mesi. Nel numero è contenuta la cronaca dettagliata dei tre Precongressi macroregionali che si sono svolti tra Maggio e Giugno in diverse parti d’Italia: Centro Ecumenico Agape (TO), Centro Casa Cares (FI), Casa Materna (NA).

  Tema comune dei tre campi è stata la responsabilità, come impegno di ciascuno/a nelle comunità e nella società. I Precongressi sono stati poi animati da simulazioni del Congresso, in vista di questo evento nazionale che vedrà la Federazione tutta riunita al Centro Ecumene dal 6 al 9 Dicembre.

Il Notiziario prosegue con articoli dedicati al servizio diaconale delle nostre chiese, come strumento mediante il quale testimoniare l’Evangelo; la storia-testimonianza del percorso spirituale e personale di una  fgeina; un articolato resoconto del ‟Raimbow Forum LGBTˮ 2018, conclusosi con due grandi eventi a Roma: un meeting presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia e il Raimbow Ecumenical Service.