banner-tertio-2018

Tertio Millennio Film Fest. Aperte le iscrizioni al concorso per cortometraggi

Aperte le iscrizioni al concorso per cortometraggi della XXII edizione del Tertio Millennio Film Fest, festival del dialogo interreligioso che coinvolge protestanti, cattolici, ebrei e musulmani. Tema di quest’anno, «Noi ci siamo. Giovani, voglia di partecipazione e ricerca di senso». Scadenza per l’invio dei cortometraggi, il 31 ottobre 2018.

«Quest’anno il tema è dedicato ai giovani, ai loro valori, al loro mondo e alle difficoltà che devono fronteggiare nella società moderna” si legge nella nota stampa di presentazione dell’iniziativa. I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e sono chiamati a realizzare un cortometraggio che racconti “una gioventù che esce fuori, che si impegna, che si rinnova senza strappi, perché è capace di rigenerarsi, dialogando prima di tutto con i propri genitori, le loro prime guide».

I primi 3 classificati saranno premiati il 15 dicembre 2018 in occasione della serata di consegna degli RdC Awards, i prestigiosi riconoscimenti della Rivista del Cinematografo assegnati nell’ambito del Tertio Millennio Film Fest che quest’anno si svolgerà a Roma dall’11 al 15 dicembre 2018.

Il Tertio Millennio Film Fest è organizzato dalla Fondazione Ente dello spettacolo (FEdS) e vede la collaborazione, fra gli altri, dell’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, del Centro ebraico italiano Pitigliani, della Comunità religiosa islamica italiana (COREIS).

Per bando, requisiti e modulo di partecipazione clicca QUI