cena_sul_terrazzo

Porte aperte all’Asilo dei Vecchi di San Germano

Carta Canta è il tema che quest’anno accompagna la Festa dell’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone (To), sabato 8 e domenica 9 settembre.
Un titolo che nasce dalle attività svolte durante l’anno dal servizio di animazione con gli/le ospiti della struttura e all’interno di Raccontami una Storia, ciclo di appuntamenti che, da maggio a settembre, coinvolge gli ospiti della casa e bambini e bambine in letture, giochi e merende.

Ad aprire la Festa, sabato 8 settembre, dalle 10 alle 12, sarà proprio l’ultimo appuntamento di questa rassegna. Alle 17.30 è previsto un momento musicale con il Concertino in Giardino: Alex Bianco proporrà un repertorio che spazia dagli anni ‘60 agli anni ‘90, fino ai giorni nostri. La giornata si concluderà alle 19 con un rinfresco.

Il culto delle ore 10, insieme alla comunità di San Germano e presieduto dal pastore Ruggero Marchetti, aprirà la domenica. Al termine del culto, sarà possibile girare tra le bancarelle del tradizionale bazar di raccolta fondi nell’attesa dell’aperitivo e del pranzo. Ad animare il pomeriggio, ore 15.30, sarà il Mago Beppe Brondino, con uno spettacolo volto ad allietare ospiti e famiglie con giochi di prestigio e piccole magie. Alle 16.30 momento di condivisione con gli ospiti della struttura con il the. A chiudere la festa, alle 17, l’estrazione a premi della lotteria.

La Festa annuale apre a tutti e a tutte le porte dell’Asilo dei Vecchi e permette di trascorrere un

fine settimana diverso, insieme agli ospiti e alle loro famiglie.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0121.58855 oppure consultare il sito www.xsone.org, mentre per il pranzo della domenica è necessario prenotare scrivendo una email all’indirizzo asilosgermano@diaconiavaldese.org.