vestiti_usati

Grande festa del Ri-Circolo

Il Ri-Circolo della chiesa di Luserna San Giovanni festeggia i suoi dieci anni di attività.
Per celebrare questo traguardo e per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con il progetto è stata organizzata una giornata di festa. L’appuntamento è per domenica 1 luglio, alla cascina Pavarin, in via Marconi 2 a Luserna San Giovanni.

Il Ri-Circolo, che mira alla valorizzazione di capi di vestiario usati, apre i battenti nel dicembre 2007, nei locali della cascina Pavarin agli Airali. Una vera e propria bottega di abiti e oggetti usati (o nuovi), rivolta soprattutto ad una fascia infantile o giovanile. Il messaggio che si vuole trasmettere è quello di imparare a non sprecare, a donare e a trovare un modo per dare nuova vita ad oggetti che ancora possono essere utilizzati.

La giornata di festa di domenica 1 luglio per i dieci anni di questa iniziativa si aprirà alle 10 con il culto di ringraziamento con Cena del Signore. Seguirà un aperitivo comunitario e il pranzo, in stile “porta e condividi”.

Nel pomeriggio è prevista una gara molto particolare: la realizzazione di spaventapasseri con i vestiti del Ri-Circolo, con premiazione del miglior manufatto. Nel frattempo musica, proiezione di foto delle attività del Ri-Circolo e taglio della torta di compleanno e merenda.

In occasione della festa dei dieci anni viene proposta un’offerta promozionale dei vestiti, che saranno pagati a chili, anziché a pezzo. Per approfittare di quest’occasione, ci saranno orari straordinari di apertura del Ri-Circolo: sabato 30 giugno dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18; domenica 1 luglio dalle 15 alle 17.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il concistoro della chiesa valdese di Luserna San Giovanni.