banchetto_festa_casa_diaconesse

Festa alla casa delle Diaconesse

A dare il via alla festa della Casa Valdese delle Diaconesse, quest’anno, sarà il concerto Jazz previsto questa sera, venerdì 22 giugno, a cura del duo Bonafede e Dominici.

L’appuntamento musicale è previsto alle 21 nel salone della Casa, in viale Gilly 7: i musicisti intratterranno con sax e pianoforte gli ospiti, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno

assistere al duetto.

La struttura della Diaconia Valdese – Coordinamento Opere Valli riaprirà poi le sue porte domenica 24 giugno. La festa di quest’anno seguirà il tema «La mia Casa è il Mondo!»: spunto di riflessione sulle esperienze delle migrazioni attuali e del passato.

La giornata partirà con il culto alle 10,15, curato dalla diacona Karola Stobaeus e con la comunità della chiesa valdese di Torre Pellice. A seguire, alle 12.30 il pranzo comunitario, per il quale è gradita la prenotazione.

La festa continua nel pomeriggio con le «Conversazioni sulle migrazioni» in compagnia di Anita Tron e con l’allestimento di bancarelle e bazar, lotteria e giochi con palloncini per i bambini.

Nella splendida cornice del parco e del giardino della Casa, si potrà trascorrere un pomeriggio in compagnia degli ospiti della Casa e delle loro famiglie.

Una festa per tutti, grandi e piccini, che apre le porte della Casa delle Diaconesse con la possibilità di far conoscere la struttura anche a coloro che ancora non conoscono questa realtà.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0121.952811 o consultare il sito www.xsone.org.