ragazzi_dentro

«Ragazzi dentro»

Domenica 27 maggio su RaiUno, in seconda serata, andrà in onda lo speciale Tg1 dal titolo «Ragazzi dentro», curato dalla giornalista Maria Grazia Mazzola. Un viaggio inchiesta di oltre un’ora su baby gang e baby boss a Milano, Napoli e Bari.

All’interno del servizio l’inviata speciale darà anche la sua testimonianza sull’aggressione violenta subita il 9 febbraio 2018 a Bari, mentre svolgeva l’inchiesta sulle baby gang e la criminalità in Puglia, ad opera della mafiosa Monica Laera, moglie del boss Lorenzo Caldarola.

Lo speciale presenterà anche il programma dello Stato per la legalità «Liberi di scegliere», che prevede la revoca della responsabilità genitoriale ai boss per consentire ai figli l’affidamento a famiglie di volontari, che ricevono formazione dall’associazione «Libera».

«Protagonisti dello speciale – dice la giornalista Mazzola – saranno i giovanissimi vittime e carnefici, le madri, la scuola. Ma racconterò anche l’esistenza di un popolo con le lampade in mano: maestri e preti di strada che vanno a cercare i minori finiti fuori strada. Vi invito a non perdere questo momento di informazione: ad essere coinvolti potrebbero essere i nostri figli o gli amici dei nostri figli».

Appuntamento dunque a domenica 27 maggio su RaiUno ore 23:25 circa.