biblioteca_del_senato_della_repubblica_-_piazza_della_minerva_rome

Al Senato “Giornate di coscienza e libertà”

La terza edizione delle Giornate di Coscienza e Libertà è ormai prossima. Il convegno organizzato dalla rivista Coscienza e Libertà e dall’associazione AIDLR (associazione italiana per la difesa della libertà religiosa) ha l’obiettivo di favorire l’approfondimento dei temi cari alla rivista per la loro pertinenza con il rispetto dei diritti civili e religiosi, la laicità delle Istituzioni pubbliche, la promozione di una attenta sensibilità politica di ascolto verso le minoranze.

Il dialogo e il confronto su temi così importanti esigono grande competenza, quella che ci assicureranno relatori coinvolti, e la partecipazione di quanti su questi temi non si stancano di portare le proprie esperienze e le proprie domande, perché la complessità dei temi affrontati non si presta ad essere interpretata con il modesto senso comune delle cose.

La giornata che ha ricevuto il patrocino del Senato della Repubblica si articolerà in una sezione mattutina in cui si ragionerà sul primato della politica e il contributo delle religioni, e una pomeridiana in cui queste ultime saranno in dialogo con la politica e le istituzioni pubbliche. Al seguente link il programma completo.

Appuntamento dunque mercoledì 15 novembre 2017 dalle ore 9:30, presso la Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Piazza della Minerva, 38 – Roma.

Per iscrizioni (obbligatorie) e informazioni: info@aidlr.it

By JordiferrerOwn work, CC BY-SA 4.0, Link