villa_olanda

Villa Olanda: la festa dell’accoglienza

Dopo anni di «limbo» e di numerosi cambi di gestione Villa Olanda a Luserna San Giovanni sembra aver trovato un giusto equilibrio con la gestione della Diaconia Valdese. Nei grandi spazi della casa e del suo giardino sono state molte le attività organizzate in questi ultimi anni: da quelle rivolte ai migranti a quelle dedicate ai giovani e giovanissimi, a quelle formative e all’accoglienza. Proprio sabato scorso, il 28 ottobre, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Ostello Villa Olanda, situato al terzo piano e dedicato soprattutto a gruppi che necessitano di essere ospitati in questo territorio. Questo fine settimana, sabato 4 per la precisione, invece la struttura sarà sede della Festa dell’Accoglienza (Per accogliere e farsi accogliere!).

Infatti con il mese di novembre si chiudono le feste delle opere e servizi del Coordinamento Opere Valli. Sabato 4 novembre è il momento della Festa dell’Accoglienza, a cura del Servizio Migranti. Un pomeriggio e una serata all’insegna di sport, condivisione, musica e convivialità che dalle 14 alle 17 vedrà alternarsi tornei di calcio a cinque (minimo cinque giocatori), calcio balilla e ping pong (minimo due giocatori), con successiva premiazione e merenda offerta a tutti i partecipanti.

Alle 19, ci sarà la cena marocchina a cura di «Rifugiati in Cucina» e Sodexo mentre, dalle 21, spazio alla musica con Dj Set a cura di Boiler Selecta: musica da ascoltare e ballare insieme ai beneficiari del Servizio Migranti a chiudere un sabato volto alla condivisione e all’accoglienza.

Alcune informazioni: partecipare al torneo è gratuito ma è necessario iscriversi, telefonando al 337-1517129; per la cena (15 euro) è richiesta la prenotazione al 337-1409926. La serata musicale è libera e aperta a tutti. Inoltre, ricordiamo che a tutti i partecipanti ai tornei, è consegnato un sacco gara.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.xsone.org o consultare le pagine Facebook «XSONE» e «Servizio Migranti Diaconia Valdese» o telefonare al 360-1027561.

Immagine di XSONE