acqua_biblia

L’acqua nella Bibbia, un concorso per le scuole

«Bibbia e scuola» è un progetto che per il terzo anno riunisce l’associazione Biblia – Associazione laica di cultura biblica e il Servizio Istruzione e educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Sie/Fcei) con lo scopo di promuovere la conoscenza della Bibbia nella scuola italiana.

Agli studenti italiani ora si rivolge un concorso lanciato da Biblia con il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, a partire da una delle tematiche che percorrono le pagine della Bibbia con maggior coinvolgimento. Come segnalato da un precedente articolo, il tema del concorso di quest’anno è «Minaccia e salvezza. L’acqua nella Bibbia». Vengono organizzati anche dei corsi di approfondimento con materiali che possono essere richiesti dalle scuole interessate.

La scadenza per aderire al concorso e fare richiesta dei corsi inviando le schede rispettivamente all’indirizzo info@biblia.org e bes@biblia.org, è fissata al 15 novembre prossimo mentre la scadenza per l’invio degli elaborati è fissata al 15 marzo 2018. Il bando e le schede di iscrizione sono reperibili sul sito di Biblia e sul sito del Miur alla pagina dedicata ai concorsi per le scuole.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni o a collaborare con il programma «Bibbia e scuola» scrivete anche a sie@fcei.it. Intanto gli organizzatori hanno realizzato delle interviste a due biblisti, uno valdese, il prof. Daniele Garrone, e uno cattolico, il card. Gianfranco Ravasi: