diaconesse

Porte aperte alla Casa delle Diaconesse

Proseguono le feste delle strutture della Diaconia Valdese – Coordinamento Opere Valli.

Domenica 25 giugno sarà la Casa delle Diaconesse di Torre Pellice ad aprire le proprie porte per l’annuale giornata comunitaria.

Il tema scelto quest’anno sarà I colori nel mondo, un invito a godere del parco della Casa con i suoi variopinti colori e della stessa struttura.

La Casa delle Diaconesse è una residenza per anziani, situata a Torre Pellice, immersa in un parco che è in parte attrezzato anche con giochi per bambini, segno della volontà di unire le generazioni per creare legami tra le varie età e permettere al pubblico di usufruire degli spazi della struttura.

La festa di domenica 25 giugno inizierà alle 9 con l’apertura delle bancarelle e la celebrazione del culto alle 10,15 curato dal pastore Marcello Salvaggio. Il tempio valdese in via Beckwith resterà chiuso e la comunità si trasferirà, per l’occasione, nel giardino della casa.

Dopo il pranzo comunitario, la giornata proseguirà con il bazar di manufatti degli ospiti della casa, bancarelle di libri, oggettistica e manufatti, giochi per bambini, lotteria e accompagnamento musicale.

Una festa per tutti, grandi e piccini, che apre le porte della Casa delle Diaconesse con la possibilità di raccontarsi anche a coloro che ancora non conoscono questa realtà.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.xsone.org o la pagina Facebook della Casa delle Diaconesse.

Immagine: via diaconiavaldese.org