pastori_alla_chitarra

Una giornata di festa per la musica e per le persone

Gli organizzatori se lo aspettavano e le previsioni sono state azzeccate. Un buon numero di partecipanti ha preso parte alla «Giornata della Musica» che si è tenuta domenica 6 novembre a Villar Pellice. Giornata che si è articolata in diversi momenti diversi fra loro ma con al centro sempre ovviamente la musica. A partire dalla predicazione. Infatti il pastore Stefano D’Amore ha predicato il mattino durante il culto analizzando quelle parti della Bibbia in cui si parla di musica, di canto: e quei versetti sono stati letti durante la predicazione, per capirne appieno il significato.

Come ormai succede da alcuni anni nel pomeriggio i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi che hanno sviluppato un percorso ognuno diverso per poi ritrovarsi in un momento comune a fine giornata. La partecipazione è stata alta con diverse decine di presenze per ogni gruppo.

Un ultimo cenno all’accoglienza della chiesa valdese di Villar Pellice che non si è limitata a preparare, come accordi, un primo piatto, ma ha arricchito il momento conviviale e agli organizzatori va il caloroso ringraziamento di tutti i partecipanti.

«Un clima comunitario, con molte persone, un incontro intergenerazionale riuscito grazie alla musica, una giornata che è stata ben organizzata e ha avuto un buon successo» sono state le parole di Marcello Salvaggio, pastore e membro della Commissione Musica.

Foto: Lorenza Barolin.